CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA

(Valida solo per acquisti online)

Introduzione

  1. Premessa generale
  2. Ordine dei prodotti
  3. Informazione sui prodotti
  4. Prezzi di vendita
  5. Minimo d’ordine
  6. Disponibilità prodotti
  7. Metodi di pagamento accettati
  8. Immagini, testi, grafica
  9. Garanzia
  10. Esclusioni di garanzia
  11. Reclami
  12. Diritto di recesso
  13. Termini di consegna e spedizione
  14. Tempi di spedizione con corriere
  15. Responsabilità
  16. Informativa cookies
  17. Trattamento dei dati personali “Informativa sulla Privacy”
  18. Feedback clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni
  19. Foro competente
  20. Vendita in Europa e paesi Extra-CEE
  21. Cambio prodotto

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzia (denominate di seguito “Condizioni generali di vendita e garanzia”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.officinadelletoppe.com (denominati di seguito “clienti”) e il venditore OFFICINA DELLE TOPPE DI WANASINGHE PRABHATH S.A.S., P.I. 02697900203 (denominato di seguito “venditore”). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

Il venditore può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzia ad ogni acquisto sul sito www.officinadelletoppe.com (denominato di seguito “sito”). Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzia applicabili alla data dell’ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzia. I clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali dettagliate in tutti i punti presenti in questa sezione.

  1. Premessa Generale

Il sito officinadelletoppe.com, vende principalmente fodere per selle da moto. La vendita avviene  attraverso il sito online all’indirizzo www.officinadelletoppe.com di proprietà del venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet ed attraverso i siti e-commerce dei propri dealers / rivenditori. Per conoscere quali sono i dealers / rivenditori, si prega di visitare la pagina denominata “Dealers”.

  1. Ordine dei Prodotti

I prodotti possono essere ordinati dal sito internet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il procedimento d’ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i clienti si troveranno al checkout: scegliere se creare un account o procedere come ospite 
In alternativa, se si è già utenti registrati, effettuare il login – inserire i propri dati (dell’acquirente) e scegliere se spedire ad un altro indirizzo diverso dall’indirizzo mittente. Se viene scelto un indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell’indirizzo di spedizione;  scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte; scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte; controllare l’ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l’acquisto. Per confermare l’acquisto, il cliente avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita e garanzia che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al venditore.

  1. Informazione sui prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono realizzate dal nostro personale. Qualora si rendesse necessario, il venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti, anche senza preavviso. Tonalità colori, tessuti e finiture potrebbero subire piccole variazioni rispetto alle foto mostrate sul sito, senza alcun preavviso da parte del venditore.

  1. Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono in valuta euro. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

  1. Minimo d’ordine

Non è previsto un importo minimo d’ordine. E’ possibile ordinare anche un singolo prodotto.

  1. Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 90% nel sito del venditore. Lo stato viene suddiviso in due categorie: disponibile e non disponibile. Se l’articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell’articolo ed offrendo le seguenti soluzioni in ordine di priorità: 1. sostituzione con un altro articolo di pari valore. 2. sostituzione di un altro articolo di valore inferiore. Nel caso di costo inferiore, il venditore provvederà al rimborso della differenza. 3.sostituzione di un altro articolo di costo superiore. Nel caso di costo superiore, il cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante. 4. se il cliente ha acquistato più di un articolo e vuole rinunciare alla sostituzione con un altro prodotto, il venditore provvederà al rimborso parziale dell’importo riferito all’articolo mancante. 5. se il cliente ha acquistato solo un articolo e non sia interessato alla sostituzione con un altro prodotto, il venditore provvederà al rimborso totale dell’ordine.

  1. Metodi di pagamento accettati

Il venditore si avvale del metodo di pagamento PayPal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate.

Il pagamento mediante carta di credito è supportato dal servizio PayPal.

Bonifico bancario.

Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento, il venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso. Per i pagamenti con bonifico bancario, gli ordini saranno evasi solo al momento del ricevimento effettivo della somma di denaro sul conto corrente del venditore.

  1. Immagini, testi, grafica

Tutte le immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul sito sono coperte da diritto d’autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori o di Officina delle Toppe di Wanasinghe Prabhath s.a.s. stessa. I marchi registrati delle case produttrici ed eventuali fornitori sono illustrati sul sito al solo scopo  di facilitare i clienti di Officina delle Toppe di Wanasinghe Prabhath s.a.s. nella scelta dell’articolo corretto.

  1. Garanzia

I prodotti sono garantiti 2 anni dal momento dell’acquisto per clienti privati. Per clienti con partita iva, la garanzia è di 1 anno dalla data di emissione della fattura. La data di acquisto dovrà essere necessariamente comprovata da un documento di trasporto oppure da un documento valido ai fini fiscali che ne attesti la data di effettivo acquisto.

Per garanzia si intende la riparazione gratuita del prodotto al fine di eliminarne il difetto. Solamente nel caso in cui sia riscontrata da parte nostra l’impossibilità della riparazione oppure nel caso in cui la riparazione risulti troppo onerosa, il prodotto verrà sostituito con uno nuovo che rappresenti le medesime caratteristiche dell’articolo precedentemente acquistato.

Qualsiasi difetto riscontrato dovrà essere comunicato entro due mesi dall’acquisto del prodotto. In mancanza di comunicazione del difetto, oltre tale periodo, l’acquirente decade dal diritto alla garanzia.

La garanzia copre difetti evidenti, riconducibili alla fabbricazione del prodotto.

  1. Esclusioni di garanzia

La garanzia è esclusa in tutti i casi di trascuratezza e utilizzo negligente del prodotto nonché errato montaggio (sia da parte del privato che da terze parti); agenti atmosferici, danni e rotture accidentali, danneggiamenti durante il trasporto del corriere o trasporto diretto del cliente e normale usura delle componenti. Utilizzo di prodotti per la pulizia non adatti e/o lavaggi tramite getti a pressione.

Le spese di trasporto (sia tramite corriere che effettuate direttamente dal cliente) sono da intendersi escluse dalla garanzia.

  1. Reclami

Eventuali reclami del cliente possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo officinadelletoppe@gmail.com oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 3471843875.

  1. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una mail all’indirizzo: officinadelletoppe@gmail.com

Il diritto di recesso decade anche nei casi in cui non siano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto non deve essere mai stato utilizzato e/o montato, sporco nonché pulito con qualsiasi tipo di detergente.
  • il prodotto deve essere esente da qualsiasi difetto e/o rottura. In caso contrario si applicheranno le condizioni di garanzia presenti nei punti 14 e 15 delle presenti condizioni generali di vendita.
  • il prodotto dovrà essere reso all’interno della confezione /scatola e imballaggio del venditore, compresa eventuali accessori (istruzioni di montaggio cartacea, omaggi, adesivi ecc…)

Il Venditore, dopo avere ricevuto il reso del materiale e verificato il rispetto delle condizioni di cui sopra, procederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce, al rimborso della somma anticipata dal Cliente, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta, da parte del cliente, di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto.

  1. Termini di consegna e spedizione

I prodotti presenti sul sito sono interamente realizzati a mano e vengono prodotti al momento della ricezione dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il tempo di realizzazione è di una settimana lavorativa (escluso il trasporto). I tempi di consegna potrebbero tuttavia estendersi a causa di ritardi da parte dei corrieri, ritardi nella consegna da parte dei fornitori oppure per cause straordinarie e di forza maggiore occorse durante la lavorazione. In caso di ritardi di consegna, il cliente sarà tempestivamente informato tramite i contatti da esso forniti al momento dell’acquisto.

  1. Tempi di spedizione con corriere

SPEDIZIONI NAZIONALI

Le spedizioni in Italia vengono consegnate entro 1 giorno lavorativo. I tempi di consegna possono allungarsi fino a 2-3 giorni lavorativi nelle isole e zone disagiate.

SPEDIZIONE IN EUROPA

Le spedizioni in Europa vengono consegnate, generalmente, in 2-3 giorni lavorativi. Nelle isole e zone disagiate la spedizione potrebbe richiedere qualche giorno in più.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI (extra-CEE)

Le spedizioni al di fuori dell’Europa possono essere consegnate dai 3 giorni lavorativi fino ad un mese, a seconda della destinazione.

Per maggiori informazioni sulle condizioni generali, Vi invitiamo a collegarvi direttamente sul sito del corriere.

Lo stato della consegna potrà essere monitorato, collegandosi sul sito del corriere, con il codice tracking che il venditore fornirà non appena l’ordine sarà evaso.

  1. Responsabilità

Il venditore non si ritiene responsabile della ritardata, o mancata, o parziale consegna dei prodotti, qualora ci fosse un disservizio imputabile ai corrieri.

In presenza del corriere il venditore invita il cliente a controllare che:

  • Il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • L’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • Le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a Officina delle Toppe s.a.s. entro 8 giorni via mail a: officinadelletoppe@gmail.com

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, si invita ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Il venditore non sarà altresì responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti (anche indiretti) a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

  1. Informativa Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link: https://officinadelletoppe.com/privacy-policy/

  1. Trattamento dei dati Personali “Informativa sulla Privacy”

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://officinadelletoppe.com/privacy-policy/

  1. Feedback Clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti dei clienti inviate al venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate da ente certificatore esterno. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri) l’ente certificatore delle recensioni si riserva il diritto di rifiutare o annullare l’opinione in oggetto.

  1. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  1. Vendita in Europa e paesi Extra-CEE

Il sito effettua vendite anche in Europa e paesi Extra-CEE. Il sito www.officinadelletoppe.com è in lingua italiana e in lingua estera tradotta dai traduttori automatici online), il cliente che acquista dai paesi d’Europa e paesi Extra-CEE, accetta le presenti condizioni generali di vendita.

  1. Cambio prodotto

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.